Mobvoi Ticwatch 2 è tra noi, smartwatch con cardiofrequenzimetro e non solo

Recentemente, inaspettatamente, un’azienda di origini cinesi chiamata Mobvoi ha ufficialmente svelato al grande pubblico un suo personale smartwatch molto interessante – attualmente disponibile solo in Cina – che prende il nome di Mobvoi Ticwatch 2. Andiamo a scoprirlo meglio.

La versione sport del dispositivo indossabile di cui vi stiamo parlando ha un costo davvero irrisorio infatti per portarla a casa bastano soli 99 dollari con tanto di cinturino in silicone nella bellissima colorazione bianca che eventualmente si può sostituire senza alcun problema con uno più adatto alle vostre esigenze.

TicWatch 2 esteticamente è molto bello, grazie ad un design semplice e al tempo stesso pulito. Tra le molte funzionalità incluse troviamo un monitor che serve per misurare costantemente la frequenza cardiaca e GPS integrato.

Il sistema operativo su cui si basa l’orologio da polso della compagnia cinese, diversamente dalla massa, non è Android Wear ma bensi’ Android e vanta una superficie sensibile al tocco sul lato destro del quadrante. Questa striscia sul lato da Mobvoi è chiamata con il nome di Tickle e consente di scorrere il menu’, le notifiche, il volume di riproduzione dei brani preferiti e molto altro ancora.

Mobvoi Ticwatch 2 è uno smartwatch che noi personalmente ci sentiamo di consigliarvi. Davvero intrigante il pannello OLED touchscreen, colorato e parecchio luminoso. Troviamo anche una batteria da 300 mAh che dura ben 48 ore. Incredibile la funzione “Sedentariness Reminder”, all’interno del cardiofrequenzimetro, che vi avvisa tempestivamente quando è necessario iniziare a muoversi.

TicWatch 2 rispetto alla concorrenza offre una miriade di funzioni appettibili affiancate sopratutto ad un prezzo decisamente vantaggioso. Siamo certi che non appena verrà rilasciato in commercio – al momento una data certa non l’abbiamo – il dispositivo indossabile di Mobvoi riscontrerà un ottimo successo. Quanti sono d’accordo con noi? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti.